Intrecci 2019 – il mondo si incontra a Carmagnola

Il festival “INTRECCI, il mondo si incontra a Carmagnola II edizione” si terrà dal 20 al 23 giugno 2019, organizzato dall’Associazione Karmadonne in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato e dei migranti.

Quattro giorni tematizzati con ospiti, esperienze e opinioni in arrivo da tutta la regione ma con un forte legame con il territorio e le comunità culturali di Carmagnola.

Il focus è il processo interculturale come spunto per osservare l’attuale idea di comunità e le sue forme. Partendo dal dibattito attuale sull’accoglienza e l’integrazione dei richiedenti asilo si intende infatti allargare lo sguardo più in generale al tema della migrazione e alle nuove forme di comunità che si stanno sviluppando nella nostra città e sul territorio nazionale e di come le culture si possono intrecciare attraverso il cibo, l’arte, la musica.

Ogni giornata di Intrecci sarà legata a un incontro con il mondo dell’intercultura attraverso la presentazione diverse pratiche e sperimentazioni.

Giovedì 20 : “dibattiti e cultura” (clicca qui per il programma della giornata)

Venerdì 21: “teatro e musica” (clicca qui per il programma della giornata)

Sabato 22 : “cibo e arte” (clicca qui per il programma della giornata)

Domenica 23: “incontri e festa” (clicca qui per il programma della giornata)

Tutte le giornate saranno accompagnate dal “Festivsl Cous Cous e Spaghetti”, il mondo che si incontra in cucina, con la possibilità di cene, merende e spuntini con i sapori del mondo per accompagnare le attività di Intrecci e da FriscoBar, per il finger food, con le bevande dal mondo e del mondo

Vi aspettiamo!