A Casa Frisco e on line dal 17 giugno al 24 giugno “Aspettando Intrecci”, l’evento organizzato da Karmadonne in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato.
In questi stessi giorni si sarebbe dovuto svolgere il “Festival Intrecci – il mondo si incontra a Carmagnola”, ma le restrizioni ancora in vigore ne hanno decretato il rinvio, a settembre o più facilmente il prossimo anno “Il Festival nasce per far incontrare le persone, al momento non è possibile e abbiamo deciso di rinviarlo” commenta Angela Inglese, presidente dell’Associazione Karmadonne.
“Aspettando Intrecci” offrirà comunque ai carmagnolesi e non solo spunti di riflessione sulle migrazioni e su come interagiscono, in positivo sui territori. Quattro gli appuntamenti previsti:
“Intrecci di Voci”: dal 17 giugno al 24 giugno un dibattito on line nelle storie di Instagram e Facebook dei canali di Karmadonne. Quattro domande sui temi delle migrazioni e della società a cui risponderanno partner dell’iniziativa da tutta Italia;
“Intrecci di storie”: migrare a Carmagnola, cambiare vita e paese spesso non per scelta. Le storie di richiedenti asilo e rifugiati a Carmagnola, tra integrazione, sogni e speranze. On line dal 17 al 24 giugno sul sito di Karmadonne www.karmadonne.it e sui canali social dell’Associazione;
“Restiamo Umani, mostra parlante” : installazione artistica, può una foto raccontarti una storia? Si, se il protagonista della foto è vicino a te e puoi chiedergli di raccontare la sua foto – sabato 20 giugno ore 20,45 Casa Frisco;
“Intrecci di Gusti”: la cena, finalmente a Casa Frisco e dal vivo, l’intreccio di gusti e sapori dal mondo, ricette piemontesi e dai quattro continenti per assaporare che l’unione tra le culture genera bontà (prenotazione obbligatoria al 3339096878) – sabato 20 giugno ore 20,00.
Aspettando Intrecci è organizzato da Associazione Karmadonne, Mensa Popolare di Casa Frisco in collaborazione con il Comitato Salsasio in Festa.
Tutte le informazioni su www.karmadonne.it nei prossimi giorni con articoli dedicati ad ogni evento.