sostienici su eppela.com

Sostieni la V edizione di Intrecci su Eppela

Care amiche e cari amici,

quando nel 2018 abbiamo iniziato a pensare di organizzare un Festival per parlare di migrazioni in occasione della giornata Mondiale dei e delle rifugiate il tutto nasceva da un po’ di rabbia.

Sui giornali, in televisione, sui social media si parlava sempre di sbarchi, clandestini, in modo brutale e poco umano; noi d’altro canto lavoravamo tutti i giorni con dei giovani ragazzƏ tra i 18 e i 25 anni che ci raccontavano storie di sfruttamento, violenze e molto altro di cui non possiamo e non vogliamo parlare pubblicamente, ma soprattutto condividevamo le difficoltà di far incontrare giovani speranze con un clima culturale avverso e ricco di discriminazioni.

Il Festival Intrecci nasce per condividere le bellezze quotidiane del nostro lavoro durante il progetto di accoglienza: condividere cibi, culture musicali, crescere condividendo storie e racconti di paesi lontani che sembrano così diversi dalla nostra quotidianità e la gioia che si generava nel momento in cui realizzavamo che finalmente ci stavamo capendo e insieme stavamo costruendo un nuovo percorso di cittadinanza.

Da allora il 20 giugno è per tutte e tutti noi un giorno di festa dove abbiamo portato dibattiti, musica, spettacoli per raccontare la bellezza che genera l’incontro tra persone e culture.

Oggi siamo qui a condividere con tutte e tutti voi che siamo già arrivati alla QUINTA EDIZIONE DEL FESTIVAL INTRECCI. E’ il nostro Festival, nel senso che è il Festival dell’Intercultura di e per tutte e tutti CarmagnolesƏ e per tuttƏ coloro che vogliono unirsi a noi (e in questi anni ci sono persone che sono arrivate anche dalla Liguria per partecipare alle nostre attività!).

Allora aiutateci a creare la nuova edizione insieme!

Anche quest’anno, grazie a Eppela e al programma Crescita Insieme di Fondazione CRT dal 31 ottobre al 10 novembre ogni euro che verrà donato sulla piattaforma eppela verrà raddoppiato e lo useremo per costruire la nuova edizione di Intreccci.

Cosa vi aspetta? Cibo, convivialità, mostre fotografiche, ma soprattutto, un percorso di partecipazione dal basso per costruire insieme una riflessione sui temi dell’accoglienza e della migrazioni attraverso l’arte: il teatro.

Saremo e sarete coinvolti in un laboratorio teatrale dove ognuno porterà il suo bagaglio per trasformarlo in spettacolo, consapevolezza e infine la performance principale della V edizione del Festival!

Perchè il Festival Intrecci siamo noi.

Aiutateci a costruirlo!

Donare è semplicissimo:

basta cliccare qui e seguire le istruzioni sul sito di eppela.com