Finalmente ecco il primo calendario delle nuove attività promosse alla Casa del Sole!
Dopo i primi mesi di relazione con gli abitanti del quartiere sono emerse le prime richieste a cui rispondiamo con il coinvolgimento dei primi volontari e il lancio delle prime attività e sportelli.
Il laboratorio di Sartoria sarà guidato da Cosimina: tutti i lunedì mattina vi aspetterà per consigliarvi e avviarvi alle piccole pratiche di riparazione (orli, cerniere etc).
Molti frequentatori dei giardini ci hanno segnalato la necessità di uno sportello sanitario dove essere aiutati per piccole pratiche infermieristiche. Per rispondere a questa richiesta tutti i martedì delle socie volontarie infermiere vi accoglieranno per orientarvi e supportarvi nel districato mondo della sanità. Tutti i martedì dalle 10,00 alle 13,00.
Infine lo Sportello Orientamento, che sia ricerca lavoro, accesso ai servizi, ricerca di consulenze specifiche, lo sportello si pone come obiettivo di indirizzare verso la migliore soluzione i problemi dei singoli cittadini. Tutti i giovedì mattina dalle 10,00 alle 13,00.
Continua con successo il coinvolgimento dei giovani del quartiere, insieme all’aiuto compiti del martedì, mercoledì, giovedì, aumentano le richieste per il doposcuola individuale per i ragazzi e le ragazze delle scuole medie, ma soprattutto la Casa del Sole sta diventando un punto di riferimento e di incontro dove svilupperemo insieme a loro laboratori di cittadinanza. Quali? Lo scopriremo lavorando con loro!