La collaborazione tra Karmadonne e ActionAid per realizzare il cambiamento.
Il 22 e 23 Marzo 2019 Karmadonne è andata in trasferta a Milano per partecipare alle giornate di workshop organizzate da ActionAid che, nell’ambito dell’ampia strategia Agorà 2028, ha lanciato la Call “Realizziamo il cambiamento”.
Karmadonne ha deciso di partecipare proponendo un’idea progettuale che agisca sull’inclusione abitativa delle persone straniere a Carmagnola attraverso il supporto all’incontro e alla conoscenza tra chi cerca e tra chi offre casa. Non è un compito semplice e neanche un obiettivo immediato, ma vogliamo credere che sia possibile e anche ActionAid ha creduto in noi e ci sta accompagnando in questa prima fase di valutazione del progetto e di sviluppo dell’idea.
A Milano abbiamo raccontato la vita a Casa Frisco e i tanti impegni di Karmadonne ed è stato bello destare tanto interesse e ricevere un forte incoraggiamento!
Abbiamo scoperto di avere tanti obiettivi comuni con altre associazioni provenienti da diverse parti d’Italia e ricevuto molti inviti a collaborare. Nei lavori di gruppo abbiamo dato e ricevuto diversi spunti e consigli, così cerchiamo di fare sempre meglio.
Siamo quindi tanti a impegnarci per una maggiore partecipazione delle persone alla propria vita e alla politica, per una migliore integrazione di chi viene da altri paesi, per un reale e fermo contrasto ad ogni forma di violenza e per garantire un libero ed equo accesso ai diritti per ognuno.
Karmadonne si propone di “realizzare il cambiamento” ogni giorno e il lavoro con ActionAid ci fa capire ancora di più quanto sia importante collaborare e fare rete.
Ora impariamo la lezione dai colleghi di Milano e andiamo avanti!