Giovedì 21 novembre dalle ore 19,00 a Casa Frisco torna l’arte performativa che fa bene, con la presentazione del Laboratorio di espressione artistica.
Promosso da Leslie e Vanessa, arteteterapeute in formazione, attraverso l’uso di diversi materiali artistici, si andrà alla scoperta della propria creatività, scoprendo nuove possibilità per ascoltare e ascoltarsi, e portando benessere e leggerezza anche nella vita quotidiana. La creatività è quella capacità insita in ognuno di noi che non è solo finalizzata ad un risultato estetico, ma è il processo che ci permette di trovare nuove soluzioni in maniera alternativa, per ampliare il nostro modo di vedere e stare al mondo, uscendo da schemi troppo rigidi per trovarne di nuovi e più funzionali al nostro modo di essere. Creare aiuta a stare meglio, fa galoppare l’immaginazione, rappresenta il non visibile del proprio mondo emotivo, ancor di più in uno spazio libero e non giudicante.
L’attività è rivolta a chi vuole scoprire e riscoprire la propria creatività, ad artisti, non artisti e curiosi di sperimentare le proprie capacità.
“…Ci muoviamo come segni sul foglio, inseguendo il niente e provando a dare un senso all’insensato.”
Giovedì 21 al termine della presentazione verrà condiviso un buffet ricreativo.
Per info: Leslie 3332606076, Vanessa 3203043545