Venerdì 9 luglio alla presenza di soci e socie ma soprattutto di tanti piccole e piccoli carmagnolesi inaugureremo l’area bimbi esterna di Casa Frisco.
L’area sarà sempre aperta a tutte e tutti i bimbi e si aggiunge al “castello”, una struttura installata agli albori di Casa Frisco quando era ancora casa oratoriale, permettendo all’Associazione Karmadonne di realizzare il sogno di avere un’area esterna dedicata al tempo libero delle e dei più piccol*.
L’esterno di Casa Frisco sarà quindi pronta ad accogliere ogni target di persone con il grande giardino con campetto da calcio a 5, l’area bimbi, il tendone per le cene e le attività al coperto e il campetto da basket.
L’inaugurazione dell’area bimbi si inserisce all’interno dei lavori di ristrutturazione e potenziamento di Casa Frisco permessi grazie al contributo di Compagni di San Paolo attraverso il bando “Space”. Insieme al giardino altri interventi, un po’ meno evidenti, ma che permettono un miglioramento della fruizione degli spazi: la riparazione dell’impianto di irrigazione del campo da calcio, il pavimento del tendone da esterno.
Il Bando Space promosso da Compagnia di San Paolo sostiene spazi pubblici capaci di creare comunità con interventi strutturali per permettere un aumento dell’engagement di pubblico attraverso la ristrutturazione degli spazi. Il bando, con durata pluriennale, sostiene la ristrutturazione di spazi esterni il primo anno e di spazi interni nella seconda annualità.
Per tutelare la sicurezza di tutti e tutte per partecipare all’inaugurazione è necessario confermare la presenza al 3939096878.