Da giovedì 16 Giugno a lunedì 20 Giugno torna Intrecci – il “Festival dell’Intercultura di Carmagnola”.
Cinque serate dove cibo, musica, arte, moda racconteranno come l’incontro tra le culture sia capace di generare bellezza.
L’edizione 2022, finalmente in presenza e senza vincoli, permetterà a tutti e tutte di tornare a vivere insieme lo spazio di Casa Frisco come luogo di incontro, ballare e mangiare insieme.
Di seguito il programma ufficiale.

Tanti gli e le ospiti provenienti da tutto il territorio con le quali dibattere sui cambiamenti climatici e l’impatto sulle migrazioni, come avverà giovedì 16 e lunedì 20 con Sergio Durando, direttore della Pastorale Migrante di Torino, Ilda Curti, attivista ed esperte in dinamiche di migrazione, Suad Omar, fondatrice di Almateatro e con Giorgio Brizio, giovane scrittore e attivista.
Le performance musicali racconteranno l’intreccio di stili e culture così diverse e varie che solo il contenitore musicale poteva mettere sotto lo stesso cappello: dalla musica urban e hip hop con la Jam proposta da Original Artisti, al concerto di corde pizzicate di Mandolinissimo Quartet, passando per la musica folk occitana di Capezzuoli e Compagnia e il ritmo scatenato del gruppo internazionale (per i suoi componenti provenienti dai 4 continenti) Afrodream.
Ma Il Festival è anche moda, con la presentazione della collezione estate Fiori d’Oriente del progetto Karmafashion, in programma domenica, intrattenimento per i più piccoli con le esibizioni circensi di Fuma che nduma e l’arte, nella sua espressione fotografica con la mostra “Sguardi dal Mondo” che aprirà il festival giovedì 16 alle ore 19.00.
Le serate saranno accompagnate da cene e apericene etniche. Prenotazione consigliata al 3939096878.
Il Festival Intrecci è organizzato da:
Associazione Karmadonne
con la collaborazione del Gruppo di lettura di Carmagnola.
Info: 3939096878
Sede: Casa Frisco, via Savonarola 2, Carmagnola